Huntik Secrets&Seekers Forum - La nuova Era

Seconda serie del magazine.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2010, 14:59
Avatar

Senior Member

Group:
Cercatori
Posts:
12,201
Location:
il regno degli oceani Andros,oppure chiamato anche Tides

Status:


Ieri ci avevo fatto un salto per il vocabolario di latino xD però nella sezione per ragazzi non ho visto nulla figuratevi, c'era ancora il primo libro! e niente, non è nella lista degli ultimi arrivi fine anno, ha detto il libraio...

Ok, scusa, però ci voleva..
Pingu e Carlettina :asd:
 
Top
Black_Rose
view post Posted on 9/2/2011, 18:18




Devo dire che, per quanto mi piaccia l'idea del fumetto (che ho scoperto per caso grazie a mio fratello quando era ormai arrivato al numero 7), non posso fare a meno di notare delle lacune immense.

Tralasciando la grammatica carente, che in Italia al giorno d'oggi è un purissimo optional, avete notato l'incongruenza interna?
Mi riferisco in particolare ai fumetti 10-11: com'è possibile che un bracciale costruito nel neolitico e rimasto sepolto fino agli anni Venti del Novecento, sia poi la chiave per controllare una città del V secolo DOPO CRISTO? Insomma, lasciamo perdere il fatto che gli strumenti si trovino lì, potrebbero essere stati spostati dal loro luogo di creazione, ma questa storia non sta in piedi!

Un'altra pecca invece nell'ultimo, il numero 14:

SPOILER (click to view)
Ma vi sembra normale che Sophie e Lok ancora non vadano d'accordo con Zhalia, quando nelle ultime puntate del cartone ormai i problemi sembravano superati? Sarebbe lo stesso concetto della bizzarra permanenza di Sabriel?

Il distacco dalla serie animata è immenso, fa quasi pensare che i fumettisti non l'abbiano non solo mai vista, ma addirittura che non si siano mai presi la briga di informarsi! Infatti girando per internet qualche tempo fa avevo notato un'affermazione di Davide "Silverware" Cencini, disegnatore e colorista del fumetto, che lamentava un blocco della produzione a causa della difficoltà nella caratterizzazione del personaggio di Dante proprio a proposito del numero 14. Chiunque abbia guardato la serie fino in fondo sa benissimo come si sarebbe comportato in quella situazione, dove stava esattamente il problema?

Fine della critica al vetriolo, anche se ci sarebbe altro da aggiungere...
 
Top
MidNight™
view post Posted on 11/2/2011, 21:19




CITAZIONE (Black_Rose @ 9/2/2011, 18:18) 
SPOILER (click to view)
Ma vi sembra normale che Sophie e Lok ancora non vadano d'accordo con Zhalia, quando nelle ultime puntate del cartone ormai i problemi sembravano superati? Sarebbe lo stesso concetto della bizzarra permanenza di Sabriel?

Noi ragazze siamo "speciali" u.u
Nel senso che non perdoniamo tanto in fretta.

Edited by ~After The Sunset_ - 12/2/2011, 13:10
 
Top
Giuly98®
view post Posted on 12/2/2011, 13:34




V.V verissimo
 
Top
Viel
view post Posted on 12/2/2011, 13:49




Per quanto riguarda la grammatica tutti sanno cosa ne penso.
Per il resto mi trovo a dover dissentire.
In primis perché, come per Winx, il fumetto è una cosa diversa e separata rispetto al cartone, altre storie, altri personaggi, Titani che nel cartone non sono mai apparsi e mai appariranno. Mi sono un po' stupita con Sabriel perché mi sembrava una cosa troppo grossa per essere ignorata, ma per il resto non credo sia tanto strano che ci siano incongruenze. I fumettisti non sono così tenuti a rimanere nello stampo originale del cartone, mi pare fosse stato lo stesso Silverware a dirlo, hanno molta libertà per quanto riguarda plot e caratterizzazione dei personaggi.
Riguardo alle incongruenze interne... beh, ce ne sono a palate anche nel cartone. E poi come serie gioca molto sul fatto che tutti sanno delle cose (il bracciale risale al neolitico) ma il team Huntik ne sa di più (sì, certo, risale al neolitico, ma era stato creato dai Casterwill e poi usato usato a Ys e poi nascosto e poi bla, bla, bla...).
Per quanto riguarda Zhalia e gli altri due in effetti anche io sono rimasta un attimo confusa, ma riflettendoci forse quello è stato il particolare più realistico di tutto il numero. Perché anche se vai d'accordo con qualcuno, non per forza non ci litighi mai. E Zhalia - con la storia di Dante scomparso e tutto - non doveva essere proprio di ottimo umore, conoscendo il carattere che ha. Se non si fossero fidati di lei sarebbe stato un conto, ma il fatto che fossero infastiditi per come li trattava è più che comprensibile.
 
Top
Black_Rose
view post Posted on 12/2/2011, 19:11





:ahsisi: Forse sono stata un po' rigida nel giudizio, è solo che, staccandosi così tanto dalla serie, in certi momenti non mi sembrava più Huntik, un po'... vediamo... come una fanfiction scritta male, con colpi di genio in certi momenti e orrori in altri. (tipo le mie, ecco)
A dire il vero non è esattamente la sensazione che provo, ma direi che ci si avvicina molto.

CITAZIONE
Per quanto riguarda Zhalia e gli altri due in effetti anche io sono rimasta un attimo confusa, ma riflettendoci forse quello è stato il particolare più realistico di tutto il numero. Perché anche se vai d'accordo con qualcuno, non per forza non ci litighi mai. E Zhalia - con la storia di Dante scomparso e tutto - non doveva essere proprio di ottimo umore, conoscendo il carattere che ha. Se non si fossero fidati di lei sarebbe stato un conto, ma il fatto che fossero infastiditi per come li trattava è più che comprensibile.

Ci avevo pensato in effetti, ma continuo a non essere troppo convinta. Non c'è da farci troppo caso comunque, non so neppure io perché :P
 
Top
Giuly98®
view post Posted on 12/2/2011, 20:10




uffa voglio il n° 14 mi stà uccidendo la curiosità
SPOILER (click to view)
cavoli è mai possibile che in Sardegna non arrivi più il fumetto :angry: :cry: :çAç:
 
Top
Viel
view post Posted on 13/2/2011, 11:45




CITAZIONE (Giuly98® @ 12/2/2011, 20:10) 
uffa voglio il n° 14 mi stà uccidendo la curiosità
SPOILER (click to view)
cavoli è mai possibile che in Sardegna non arrivi più il fumetto :angry: :cry: :çAç:

Mea culpa, dovrei metterci un po' d'impegno e scannerizzare quel fumetto... è che sai, con l'arrivo delle pagelle non sono esattamente libera tutto il giorno çAç


CITAZIONE (Black_Rose @ 12/2/2011, 19:11)
come una fanfiction scritta male, con colpi di genio in certi momenti e orrori in altri. (tipo le mie, ecco)

Come quelle di tutti xD non hai letto la mia prima fanfiction, faceva ribrezzo u.ù
Ma tornando a noi, capisco cosa vuoi dire, anche a me succede di avere questa sensazione, come se ci fosse qualcosa che non va e non riesco del tutto a capire cosa. Mi sembra che sia da eliminare tutto e poi magari qualcun'altro la vede proprio al contrario. All'inizio neanche a me piaceva il fumetto, e c'è da dire che in effetti ogni tanto mi viene ancora da dire "ma che cavolo hanno scritto?", ma sarà una questione di abitudine... adesso non faccio nemmeno più caso a quanto fanno schifo certe vignette (alcune le disegnerei meglio io, e ce ne vuole...)

CITAZIONE (Black_Rose @ 12/2/2011, 19:11)
Non c'è da farci troppo caso comunque, non so neppure io perché :P

Hai fatto benissimo a dire la tua, invece, è proprio quello che si fa in un Forum (come il nome stesso dice :D ) e noi non vogliamo essere da meno!
 
Top
Giuly98®
view post Posted on 24/2/2011, 15:26




[QUOTE=Viel,13/2/2011, 11:45 ?t=41701716&st=30#entry305962293]
CITAZIONE (Giuly98® @ 12/2/2011, 20:10) 
uffa voglio il n° 14 mi stà uccidendo la curiosità
SPOILER (click to view)
cavoli è mai possibile che in Sardegna non arrivi più il fumetto :angry: :cry: :çAç:

Mea culpa, dovrei metterci un po' d'impegno e scannerizzare quel fumetto... è che sai, con l'arrivo delle pagelle non sono esattamente libera tutto il giorno çAç


se tu trovi il tempo per scannerizzarli ti adorerò come una dea xD
 
Top
theseriesmaster
view post Posted on 28/8/2020, 17:54




Does anyone know where I can read comics 13-18? I am a massive Huntik fan!
 
Top
40 replies since 5/11/2010, 16:24   914 views
  Share