Huntik Secrets&Seekers Forum - La nuova Era

Irlanda? Venezia?

« Older   Newer »
  Share  
Ilaja
view post Posted on 20/12/2010, 16:19




Scusate, ma non potevo non pormi questa domanda. Specialmente dopo essermi vista le repliche che danno su Gulp al sabato pomeriggio, mi è sembrato praticamente obbligatorio postare questo dubbio atroce (per me eh, che ancora non sono arrivata alla soluzione)
Ma per quale dannato motivo Lok va' a scuola a Venezia?
O meglio:
Perchè, visto che Eathon abitava a Venezia, e Sandra pare di origini italiane (almeno dal nome) si sono dovuti trasferire in Irlanda? Secondo voi c'è una motivazione reale? O questo particolare è stato messo su solo per migliorare l'ambientazione dell'episodio (16 credo) in cui la squadra va' a far visita alla famiglia di Lok?
Devo assolutamente venire a capo di questa faccenda.
 
Top
MidNight™
view post Posted on 20/12/2010, 17:24




Sai che ci stavo pensando anch'io?
Ma sono giunta ad una conclusione: si sono scolati una bottiglia di whisky e due di vodka, e poi hanno fatto il cartone :sese:
 
Top
Ilaja
view post Posted on 20/12/2010, 17:58




Mhmmm interessante come teoria, potremmo portarla ad un dibattito sui diritti dei fan di cartoni/anime...
Comunque hai ragione U_U°
 
Top
MidNight™
view post Posted on 20/12/2010, 18:00




A bè certo.
 
Top
Viel
view post Posted on 21/12/2010, 18:11




Di sicuro è per dare più carattere al cartone, ma secondo me non è così fuori luogo. Intanto perché non è mai stato detto che Eathon vivesse a Venezia, anzi, a giudicare da nome e cognome si potrebbe supporre che non sia italiano affatto. Poi non si conosce il vero cognome di Sandra, particolare piuttosto rilevante. Quindi non è da escludere che come generazione abbiano sempre vissuto in Irlanda, o almeno Eathon che ha poi incontrato la moglie ecc...
Perché vada a scuola a Venezia resta un po' un mistero, invece. Però, tirando proprio la spiegazione per i capelli, si potrebbe pensare che essendo Lok 'un giramondo' (come detto dalla sorella) o comunque uno che ama viaggiare (come detto nel libro, mi pare) abbia deciso di scegliersi una scuola valida all'estero, cosa che se potessi farei anche io, personalmente! :D
E se Sandra è di origini italiane, nulla escluda che venga da Venezia e abbia 'incoraggiato' Lok nella scelta :)
 
Top
Ilaja
view post Posted on 21/12/2010, 21:01




Io avevo scritto che Eathon viveva a Venezia riferendomi agli ultimi episodi della serie, in cui si narra dei "tre prodi" Eathon, Simon e Metz: Eathon era a Venezia già quando era più piccolo di Lok, quindi dubito venisse da qualche altra parte. Per il ragionamento su Sandra ti do' ragione: in effetti è probabilissimo che lei sia di origini irlandesi, e che si siano trasferiti lì dopo essersi incontrati (XD magari si sono conosciuti in chat...*oddio perchè devo fare questi interventi-.-"*)
La scuola di Lok però rimane il mistero più grande :S Che, come per l'infanzia di Dante, di cui non si sa assolutamente niente, vogliano chiarire tutto nella seconda serie?
 
Top
Viel
view post Posted on 21/12/2010, 21:23




Dubito che chiariranno qualcosa sull'infanzia di Dante nella seconda serie xD comunque ora che lo dici è vero che Eathon è stato spesso a Venezia, ma sei sicura che fossero ambientati a Venezia quei ricordi? Io non me lo ricordo, quindi è possibilissimo. E poi comunque non sarebbe una novità che ci siano queste imperfezioni... in ogni caso,mi sa che ci dobbiamo fare l'abitudine >.<
 
Top
Ilaja
view post Posted on 21/12/2010, 21:32




Credo anche io..... Anche se trovare qualcosa di sbagliato nelle storie che amo è estremamente rognoso >.<
Nei ricordi penso che abbiano scritto in basso "Venezia anni '50" a meno che non mi inventi le cose... e secondo me c'era anche un ponte da qualche parte... Ma adesso che mi metti il dubbio non sono più sicura di nulla :S
Ma perchè non l'infanzia di Dante?! :çAç: Io lo voglio rivedere da bambino era così puccioso!! :wub:
 
Top
Viel
view post Posted on 22/12/2010, 00:03




E' vero *-*
Comunque io proprio non ricordo, non è che non ricordi Venezia, non ricordo proprio. Andrò a rivedermele.
 
Top
Ilaja
view post Posted on 22/12/2010, 17:13




CITAZIONE (Viel @ 22/12/2010, 00:03) 
Andrò a rivedermele.

Magari così andremo a capo della faccenda, anche se ne dubito T-T
 
Top
MidNight™
view post Posted on 22/12/2010, 21:26




Sei un po' disperata, Chiara?
xD
 
Top
Ilaja
view post Posted on 24/12/2010, 11:37




Sì, quando mi vengono in testa queste domande abissali non riesco a liberarmene!!!! Soprattutto quando non so dove andare a parare!!
T_T sigh
 
Top
MidNight™
view post Posted on 24/12/2010, 12:57




*patta*
 
Top
***Lucry Moon***
view post Posted on 25/12/2010, 20:04




Però Chiara hai ragione a far notare queste cose secondo me quelli della Rainbow pensano che visto che Huntik è per bambini non ci fanno caso a questi particolari .
Ma quelli della Rainbow non sanno che Huntik non lo vedono solo i bambini ma anche noi più grandi e noi i particolari li notiamo
 
Top
23 replies since 20/12/2010, 16:19   284 views
  Share